Via Condotti rovinata dai lavori

I negozianti di Via Condotti si stanno lamentando per gli orribili ed inutili lavori che hanno cambiato il volto alla via più elegante di Roma.

A partire dai tombini, facilmente amovibili, fino ai marciapiedi, rifatti male e già rovinati per altri lavori…

E pare che ad agosto avessero iniziato a mettere dei sampietrini di origine asiatica… a Roma, capitale del sampietrino, dobbiamo camminare su pietre asiatiche… ma questo vizio della pavimentazione stradale made in Asia è già un po’ che sta facendo danni a Roma. Ne parlerò in un altro capitolo, per illustrare come il Comune di Roma ha rovinato una piazza.

Per fortuna a Via Condotti sono riusciti ad evitarli.

Grazie a questi lavori sembra si siano rovinati anche i preziosi marmi di Bulgari.

Insomma, già Roma sta diventando la capitale del degrado, ma che adesso anche le vie storiche debbano essere rovinate è veramente troppo. Abbiamo ricevuto meno danni dai barbari nei secoli passati che dalle ultime amministrazioni comunali…

4 commenti su “Via Condotti rovinata dai lavori”

  1. via condotti che dovrebbe avere il più bell’arredo urbano e la migliore manutenzione ora sembra una anonima strada di quartiere con un asfalto da autostrada !

  2. Anch’io l’ho vista e sono rimasta allibita. Mi hanno pero’ girato la risposta dell’assessore Morassut ad una delle nostre proteste e lui scrive che i lavori non sono terminati, speriamo rivestano la strada con un asfalto migliore perchè questo a grana larga è da brividi. Certo un cartello che indica che i lavori non sono terminati, magari anche in inglese per scusarsi con i milioni di turisti che percorrono questa strada non sarebbe stato male..

  3. L’asfalto di Via Condotti è veramente agghiacciante!!! senza togliere che la grana grossa raccoglie tutta la sporcizia che ne diventa parte integrante. Dò per scontato che non sia la versione definitiva…altrimenti vado a toglierlo con le mie mani!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto