Roma libera

Finalmente Roma è una città libera. Libera da un sindaco part-time, menefreghista, buonista. Un sindaco che ha trasformato Roma in un bordello, in un caos di traffico, che ha speso i soldi dei contribuenti per feste e festicciole, quando Roma ha bisogno di sicurezza, una sicurezza che non ha, grazie alla delinquenza d’importazione che fa il suo comodo col beneplacito delle istituzioni.

Roma libera, adesso. Libera dalle “belle parole” che il sindaco ha saputo pronunciare, conquistando ebeti su ebeti che pendevano dalle sue labbra, gli stessi ebeti che poi si lamentavano dei problemi della città.

Che cosa ha fatto di buono e utile per Roma? Abbiamo mezzi pubblici che non funzionano, che pullulano di nomadi borseggiatori, di assassini, di saltimbanchi che disturbano i viaggiatori, abbiamo inutili lavavetri talvolta pericolosi, abbiamo ambulanti abusivi che occupano le strade, abbiamo strade allagate ogni volta che piove, abbiamo strade ipertrafficate e dissestate, abbiamo monumenti imbracati per anni per finti restauri, strade che si restringono e parcheggi che scompaiono, e per ogni parcheggio che svanisce ne compare uno sotterraneo per magia, abbiamo un centro storico pietoso, che ogni giorno ci fa vergognare di fronte ai turisti…

… però abbiamo la festa del cinema, abbiamo la notte bianca, abbiamo i concertini nel centro!

Ciao, sindaco. Vattene da Roma, vattene dalla città che hai consegnato al degrado e alla delinquenza. Roma adesso potrà respirare, sarà libera in attesa che qualcuno prenda il tuo posto, qualcuno che non potrà certo fare peggio di quello che hai fatto tu…

6 commenti su “Roma libera”

  1. Per commentare l’uscita di scena di Veltroni mi viene voglia di mettere oltre un commento uno spazio bianco, come le notti bianche e il nulla della sua amministrazione.

  2. bè, perchè non consegnamo la città direttamente ha chi ha dettato legge fin ora.. cioè al sig caltagirone, toti, parnasi eccetera.. insomma al clan dei palazzinari ?!! la città è in mano loro.. “le mani sulla città”…….

  3. Bello questo titolo, “Roma libera”, si è vero provo questa sensazione come di voler aprire le finestre per far entrare l’aria della primavera (anche se c’è il gelo), aahhh ! un senso di pace, finalmente se n’è andato. Peccato che questa beatitudine durerà molto poco. Temo un Veltroni alla guida dell’Italia, e temo un possibile “cicciobello” alla guida di Roma. Gli Italiani devono essere informati su ciò che è stato Veltroni per Roma, ed i Romani devono fare mente locale ricordando cosa è stato Rutelli per Roma e su entranbi i fronti non devono farsi ammaliare dai due incantatori di serpenti. Insomma “ATTENTI A QUEI DUE”.
    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto